RAINBOW  VIAGGI  Ltd  

International Travel Agency-Real Estate-Import Export

Kemp House  152  City Road, London EC1V  2NX

 Hotel,Ville, Rental Car, Language Courses. Fly.

e-Mail: rainbowviaggi@gmail.com   

www.rainbowviaggi.it  & www.rainbowviaggi.net

www.rainbowviaggi.com & www.holidays-in-world.com

www.investments-in-world.com

 

       The British on holiday.

 Holidays in Britain are popular with older people and   people with  very young children. However, more and more teenagers and adults between the ages of  35 and 55 travel abroad (about 70%), often in search of the sun !.Over 80% of all overseas holidays are spent in Europe. The most popular destinationa are Spain, France, Greece, Italy and Portugal. Very few British holidaymarkers take their cars abroad. By far the most popular type of holiday is the 'package tour' where  travel and accommodation are arranged and paid for in advance. On package tours, travel is usually by plane, but may be by train or coach or boat. Most people choose to stay in hohotels , but  villas and flats are also popular. Why do the  British like pachege tours ?.It is very easy towalk into a travel agency and make one simple arrangement. Also, holidays booked though travel companies are usualy much cheaper.

 

                           REGNO  UNITO-IRLANDA

 

                    LONDRA & GREENWICH

   7  giorni-6  noti  Mezza  pensione-Accompagnatore                         LINEA CHIASSO-IN BUS-IN AEREO

 

1° giorno: ITALIA - LUSSEMBURGO In mattinata partenza dalla località prescelta. Incontro con l’accompagnatore a Milano e inizio del tour. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Lussemburgo con arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

2° giorno: CALAIS - FOLKESTONE - CANTERBURY - LONDRA Prima colazione in hotel e partenza in direzione dello stretto della Manica. Pranzo libero e imbarco sullo shuttle Eurotunnel oppure sul traghetto (in base alle disponibilità). Arrivo nella vicina Canterbury e sosta per la visita alla Cattedrale, massimo capolavoro dei gotico inglese. Proseguimento per Londra con arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: LONDRA Prima colazione in hotel. Visita con guida di Londra: West End, Abbazia di Westminster, Whitehall, sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, Case del Parlamento a fianco del Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Regent Street e Buckingham Palace (esterni). Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della zona orientale della città con la City, la Cattedrale di San Paolo, London Bridge e Tower Bridge, la Torre di Londra. Cena e pernottamento. In serata, possibilità di tour (facoltativo in supplemento) della città illuminata con l’accompagnatore.

4° giorno: LONDRA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Torre di Londra (con audioguide) degli interni, dove vengono custoditi i gioielli della corona. Al termine, possibilità di escursione (facoltativa e in supplemento) al Meridiano di greenwich con battello, una tratta, e visita al pittoresco borgo della citatà di Londra, dove nel XIX secolo, fu convenuto di far passare il meridiano avente longitudine “0”. Si consiglia la visita della cappella e atrio dell’Accademia Navale Reale, il Greenwich Park, disegnato dall’architetto le Notre, Museo Marittimo e l’Osservatorio Astronomico. Rientro a Londra, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: LONDRA Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione, possibilità, al mattino di escursione (facoltativa e in supplemento) al Castello di Windsor. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione (facoltativa e in supplemento) al Mercato di Camden. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: FOLKESTONE - CALAIS - METZ Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Imbarco sullo shuttle Eurotunnel oppure sul traghetto (in base alle disponibilità). Sosta per il pranzo libero. In serata arrivo ad Metz, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: METZ - ITALIA Prima colazione in hotel, partenza per l’Italia con sosta a Riquewihr per il pranzo libero; in serata arrivo alle località di partenza

 

Hotel *** : Lussemburgo: Park Plaza o similare- Londra: Britannia International o similare-Metz: Residhome o similare

Gli ingressi da pagare in loco sono circa Euro 75 a persona e comprendono: Westminster Abbey, Torre di Londra (audioguide), Banqueting House e la Cattedrale di Canterbury. Il costo degli ingressi è indicativo e può modificarsi senza preavviso.


 

                    LONDRA, TESORI NASCOSTI

  9 giorni-8 notti  Pernottamento e prima colazione Accompagnatore

                                                                                                           LINEA  CHIASSO IN BUS E AEREO

 

1° giorno: ITALIA - LUSSEMBURGO Incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza. Pranzo libero. In serata arrivo a Lussemburgo, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: CALAIS - FOLKESTONE - CANTERBURY - LONDRA Prima colazione e partenza in direzione dello stretto della Manica. Pranzo libero e imbarco sullo shuttle Eurotunnel oppure sul traghetto (in base alle disponibilità). Sosta a Canterbury per la visita alla Cattedrale, massimo capolavoro del gotico inglese. Arrivo in serata a Londra. Sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.

3° giorno: LONDRA Prima colazione. Intera giornata visita guidata di Londra con Temple Church dall’epoca dei cavalieri templari e dei Westminster Abbey (interni). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno: LONDRA Prima colazione e partenza per Blenheim Palace, castello neoclassico nella contea di Oxfort, sede della famiglia Spencer-churchill, luogo di nascita di Winston Churchill. Visita nelle 200 stanze e nel maestoso parco all’inglese. Sosta fotografica a Woodstock, grazioso borgo tipicamente inglese. Pranzo libero. Sosta a Bicester in uno dei più grandi outlet del paese. Rientro a Londra. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno: LONDRA Prima colazione. Intera giornata a disposizione oppure escursione (facoltativa in supplemento) in battello per Greenwich, pittoresco borgo della città di Londra, visita al Museo Marittimo e al Osservatorio astronomico. Rientro a Londra. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: LONDRA Prima colazione. Intera giornata a disposizione oppure escursione (facoltativa in supplemento) con destinazione Ely per la visita della terza più grande cattedrale d’Inghilterra, e Cambridge per la visita della città universitaria. Rientro a Londra. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: LONDRA Prima colazione e partenza per l’escursione di intera giornata nel Sevenoaks. Prima tappa Knole Palace, grande dimora inglese con sfarzose stanze e una notevole collezione d’arte. Pranzo libero e proseguimento per Kent, Hever Castle, restaurato in stile gotico, in questo Piccolo castello circondata d’acqua visse i suoi anni giovanili Anna Bolena. Rientro a Londra Cena libera e pernottamento.

8° giorno: FOLKESTONE/DOVER - CALAIS - METZ Prima colazione e partenza. Imbarco sullo shuttle dell’Eurotunnel oppure sul traghetto (in base alle disponibilità). Pranzo libero. A Metz, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: METZ - ITALIA Prima colazione in hotel, partenza per l’Italia con sosta a Riquewihr per il pranzo libero; in serata arrivo alle località di partenza.lace, Knole Palace, Hever Castle e la Cattedrale di Canterbury.

Hotel *** : Lussemburgo: Park Plaza o similare- Londra: Britannia International o similare- Metz: Residhome o similare Gli ingressi da pagare in loco sono circa Euro 120 a persona e comprendono: Temple Church, Westminster Abbey, Blenheim Palace, Knole Palace, Hever Castle e la Cattedrale di Canterbury. Il costo degli ingressi è indicativo e può modificarsi senza preavviso.


 

                     BRISTOL E DEVONSHIRE

   8  giorni-7 notti  Mezza  pensione-Accompagnatore                                   LINEA  CHIASSO I AEREO E BUS

 

1° giorno: ITALIA - LUSSEMBURGO Incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza per la Svizzera, pranzo libero. In serata arrivo a Lussemburgo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel .

2° giorno: CALAIS - FOLKENSTONE/DOVER - BRISTOL Prima colazione in hotel e partenza per l’attraversamento della Manica. Imbarco sullo shuttle dell’Eurotunnel o traghetto (in base a disponibilità), sbarco e proseguimento del viaggio fino a Bristol. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel

3° giorno: BRISTOL Prima colazione in hotel, incontro con la guida e tour panoramico della città. Visita di St. mary Redcliffe, il cui nome deriva dalle scogliere rosse su cui venne eretto l’edificio. Visita della cattedrale e dell’università (esterni), tra le più prestigiose del regno Unito. Pranzo libero in corso di tour, nel pomeriggio proseguimento della visita panoramica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: BRISTOL - STONEHENGE - SALISBURY - LONGLEAT HOUSE Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Stonehenge, il più famoso monumento megalitico della Gran Bretagna. Proseguimento per Salisbury e passeggiata in centro per la cittadina, patria di Jane Austin. Pranzo libero, nel pomeriggio proseguimento per Longleat House, sede del Marchese di Bath, una delle più prestigiose dimore della Gran Bretagna. Rientro a Bristol, cena e pernottamento

5° giorno: BRISTOL - CASTLE - COMBIE - LACOCK - BATH - BRISTOL Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Caste Combe, il più bel villaggio della regione dei Costwolds. Proseguimento per Lacock, caratteristico villaggio di antiche case a graticcio e in pietra. Arrivo a Bath e pranzo libero; nel pomeriggio visita della cittadina più aristocratica delle città inglesi. Rientro a Bristol, cena e pernottamento

6° giorno: BRISTOL - GLASTONBURY - WELLS - BRISTOL Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Glastonbury, famosa per le splendide rovine di una leggendaria abbazia. Pranzo libero, nel pomeriggio visita della cattedrale gotica di Wells. Passeggiata lungo la via principale, i cui negozi e caseggiati risalgono al XV e XVI secolo. Rientro a Bristol, cena a pernottamento

7° giorno: BRISTOL - LUSSEMBURGO Prima colazione in hotel e partenza per la Francia, via Eurotunnel o traghetto. Pranzo libero, in serata arrivo a Lussemburgo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

8° giorno: LUSSEMBURGO - RIQUEWIHR - ITALIA Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Sosta per il pranzo libero a Riquewihr, proseguimento per la Svizzera con arrivo previsto in serata

 

Hotel *** : Lussemburgo: Park Plaza o similare- Bristol: Britannia International o similare

 


 

                              LIVERPOOL & YORKSHIRE

   10  giorni-9 notti  Mezza pensione-Accompagnatore                 LINEA CHIASSO AEREO E BUS

 

1° giorno: ITALIA - LUSSEMBURGO Incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza per la Svizzera, pranzo libero. In serata arrivo a Lussemburgo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel .

2° giorno: LUSSEMBURGO - FOLKENSTONE/CALAIS - LONDRA Prima colazione in hotel e partenza per l’attraversamento della Manica. Imbarco sullo shuttle dell’Eurotunnel o traghetto (in base a disponibilità), sbarco e proseguimento del viaggio fino a Londra. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel

3° giorno: LONDRA - STRATFORD UPON AVON - WARWICK -BIRMINGHAM Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita Stratford, antica cittadina famosa per aver dato i natali a William Shakesperare. Visita del centro storico e del famoso negozio del Natale, pranzo libero in corso di tour, nel pomeriggio proseguimento della visita con la fortezza merlata dei duchi di Warwick. Proseguimento per Birmingham, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno: BIRMINGHAM - LIVERPOOL - LEEDS Prima colazione in hotel, partenza per Liverpool, nota per i Beatles. Ruolo chiave nella crescita dell’impero britannico, divenne il principale porto per il trasporto di persone. Visita del centro, pranzo libero . Nel pomeriggio proseguimento per Leeds, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° giorno: LEEDS - CASTLE HOWARD - FOUNTAINS ABBEY - LEEDS Prima colazione in hotel, partenza per la visita di Howard Castle, splendida dimora in stile palladiano. Le eleganti stanze ospitano grandiosi dipinti, intarsi in legno di Grinling Gibbons, mobili antichi e costumi di varie epoche. Passeggiata nel parco, pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Fountains Abbey, fra i complessi ruderi più affascinanti d’Europa, un monastero cistercense, fondato nel 1132. Rientro a Leeds, cena e pernottamento

6° giorno: LEEDS - YORK - LEEDS Prima colazione in hotel, partenza per York e visita di questa cittadina che fu la capitale delle colonie dell’Impero Romano. Pranzo libero, nel pomeriggio visita la Museo Ferroviario Nazionale, che espone locomotive e vagoni dal 1820. Rientro a Leeds, cena a pernottamento

7° giorno: LEEDS - HAREWOOD HOUSE - CAMBRIDGE -LONDRA Prima colazione in hotel e partenza per harewood House, residenza dell’omonimo Conte, un vero gioiello architettonico. Edificata nel 759, è disposta su tre piani. Le stanze, sfarzosamente arredate, conservano collezioni di porcellane e serie di dipinti di Reynolds, El Greco ed altri. Breve passeggiata nel parco, proseguimento per Cambridge, famosa per i suoi Colleges, attualmente 18.000 studenti vivono in questa cittadina. Pranzo libero in corso di tour. in serata arrivo a Londra, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno: LONDRA Prima colazione in hotel e visita panoramica con guida, della città. Pranzo libero, pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento

9° giorno: LONDRA - FOLKENSTONE/CALAIS - METZ Prima colazione in hotel e partenza per la Francia via Eurotunnel o traghetto. Pranzo libero, in serata arrivo a Metz, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

10° giorno: METZ - RIQUEWIHR - ITALIA Prima colazione in hotel, partenza per l ‘Italia con sosta nella bellissima cittadina di Riquewihr; pranzo libero, continuazione del viaggio via Svizzera, con arrivo in serata alle localita’ di partenza.

 

Hotel *** /**** : Lussemburgo: Park Plaza o similare-Londra: President o similare- Birmingham: Jurys Inn o similare-Leeds: Jurys Inn o similare


 

               LA CORNOVAGLIA, LONDRA E IL SUD DELL’INGHILTERRA

     9 giorni-8 notti   Mezza pensione-Accompagnatore                             LINEA  CHIASSO  IN BUS

 

1° giorno: ITALIA - LUSSEMBURGO Incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza. Pranzo libero. In serata arrivo a Lussemburgo, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: CALAIS - FOLKESTONE/DOVER - SWINDON Prima colazione e partenza per lo stretto che separa la Francia dall’Inghilterra. Pranzo libero. Imbarco sullo shuttle dell’Eurotunnel oppure sul traghetto (in base alle disponibilità). A Swindon, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: BATH - GLASTONBURY - WELLS - PLYMOUTH Prima colazione. Prima sosta a Bath, di origini romane. Proseguimento per Glastonbury. Visita alle rovine dell’antica abbazia. Tappa a Wells con la Cattedrale in stile gotico inglese. Pranzo libero. In zona Plymouth/Torquai, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: SAINT MICHAEL MOUNTAIN - LAND’S END - ST. IVES Prima colazione. Partenza per l’isola di Saint Michael Mountain dedicato all’arcangelo Michele. Proseguimento per Land’s End, il punto più a sud ovest del paese. Pranzo libero. Visita di St. Ives, pittoresco villaggio di artisti e pescatori. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: TINTAGEL - LOOE - POLPERRO Prima colazione. Passando per il Parco nazionale del Dartmoor, arrivo a Tintagel, dove su falesie a picco sul mare, si trovano i resti di un maestoso castello, in cui secondo la leggenda nacque re Artù. Pranzo libero, sosta ai pittoreschi villaggi di Looe e Polperro. Cena e il pernottamento.

6° giorno: EXETER - SALISBURY - STONEHENGE - LONDRA Prima colazione. Partenza per Exeter per la visita esterna della cattedrale in stile gotico. Proseguimento per Salisbury, per la visita esterna della cattedrale in stile gotico primitivo. Pranzo libero. Visita al sito archeologico neolitico di Stonehenge. In serata, arrivo a Londra. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: LONDRA Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita con guida di Londra. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

8° giorno: FOLKESTONE/DOVER - CALAIS - METZ Prima colazione e partenza. Imbarco sullo shuttle dell’Eurotunnel oppure sul traghetto (in base alle disponibilità). Pranzo libero. A Metz, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: METZ - ITALIA Prima colazione in hotel, partenza per l’Italia con sosta a Riquewihr per il pranzo libero; in serata arrivo alle località di partenza.

Hotel *** : Lussemburgo: Park Plaza o similare- Swindon: Jurys Inn o similare- Plymouth: Jurys Inn o similare

Metz: Residhome o similare-Londra: President o similare

Gli ingressi da pagare in loco sono circa 70,00 Euro a persona e comprendono i bagni romani a Bath, la Cattedrale di Glastonbury, la Cattedrale di Wells, St Michael Mount, il Castello di Tintagel e il sito archeologico di Stonehenge. Il costo degli ingressi è indicativo e può modificarsi senza preavviso.

 

 


 

                 TOUR DELLA SCOZIA

  8 giorni-7 notti  Mezza pensione-Accompagnatore locale, Eccetto cena 1* giorno e 7* giorno

                                                PARTENZE  GARANTITE  minimo 2. INGRESI  INCLUSI.  FLY & TOUR
 

1° giorno: ITALIA - GLASGOW Partenza individuale con volo di linea per GLASGOW. Trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: GLASGOW - GLAMIS - ABERDEEN Prima colazione e visita panoramica di Glasgow. Partenza per Glamis per la visita del Castello, residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II. Proseguimento con sosta a Stonehaven, piccolo porto peschereccio al sud di Aberdeen, dove sarà possibile ammirare le rovine del Castello di Dunnottar (sosta fotografica) scenario del film Macbeth di Zefirelli. Arrivo ad Aberdeen. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.

3° giorno: ABERDEEN - AVIEMORE Prima colazione. Visita del Castello di Crathes che costituisce un perfetto esempio della Tower House del XVI secolo. Alcune sale del castello hanno conservato i loro dipinti e i mobili di famiglia originali. Proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Visita di una distilleria. Sosta per la visita delle rovine della Cattedrale di Elgin, conosciuta come la Lanterna del Nord, fu quasi completamente distrutta in un incendio. Arrivo e sistemazione. Cena e pernottamento in hotel a Aviemore o dintorni.

4° giorno: LOCH NESS - FORT AUGUSTUS - AVIEMORE Prima colazione, visita panoramica di Inverness e proseguimento per il famoso Loch Ness, un lago profondo, scuro e stretto si estende per 37 Km. Breve crociera sul lago con la Jacobite Cruises alla ricerca del misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Continuazione per Fort Augustus, oggi graziosa e pittoresca cittadina. Visita al Clansman Centre per conoscere alcuni aspetti della vita nelle Highlands, come ad esempio il sistema dei clan. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno: ISOLA DI SKYE Prima colazione. Escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan. Arrivati sull’isola di Skye si percorrerà la strada panoramica fino a raggiungere Portree, il maggiore centro dell’isola. Si scende poi verso la parte meridionale dell’isola fino a riprendere il traghetto ad Armadale per Mallaig. Il tour prosegue per Fort William, nato come piccolo villaggio di pescatori, prende il suo nome da uno dei forti che faceva parte della catena di fortificazioni (insieme a Fort Augustus e Fort George) utilizzata per tenere sotto controllo l’area sempre a rischio di rivolte giacobite. Cena e pernottamento in hotel a Fort William o dintorni.

6° giorno: GLENCOE - LOCH LOMOND - EDIMBURGO Prima colazione e partenza. Passeremo attraverso la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguendo poi per Inveraray, una cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello. Attraverseremo la meravigliosa area del Loch Lomond, il piú grande lago della Gran Bretagna. Arrivo a Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel a Edimburgo.

7° giorno: EDIMBURGO Prima colazione. Visita guidata di Edimburgo e ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.

8° giorno: EDIMBURGO - ITALIA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Hotel *** /**** : Glasgow: Premier Inn o similare -Aberdeen: Jurys Inn o similare -Aviemore: Mac Donald o similare-Fort William: Ben Nevis o similare-Edimburgo: Premier Inn o similare

 

 


 K R