https://www.rainbowviaggi.net

https://www.rainbowviaggi.it & https://www.rainbowviaggi.com

https://www.holidays-in-world.com 

Rainbow  Viaggi  Ltd- Since 1976

SKYPE: rainbowviaggi 3

GB Ph. +44.2038.681.523 & IT Ph.+39.06.9480.4626

e-Mail: rainbowviaggi@gmail.com   

 

  

 

 Vacanze  Giovani

                                                                                      LEFKADA     2017

 L’ISOLA

Definita “lo smeraldino delle ionie”, l’incantevole isola di Lefkada è ideale per chi ama la tranquillità e lo stretto contatto con la natura. Situata tra l’isola di Corfù e di Cefalonia, è separata dalla terraferma da un ponte mobile di 50 metri. All’isola di Lefkada fanno da contorno 117 km di coste bianchissime e di mare stupendo che va dai colori del turchese all’azzurro intenso. Gran parte dell’isola è coperta da una verdeggiante catena montuosa con antichi borghi di montagna e paesaggi mozzafiato. La presenza di pini, cipressi, corbezzoli, querce, platani e ulivi fa si che sia considerata una delle isole più selvagge della Grecia. La combinazione tra il mare e la montagna la rendono meta ideale per una vacanza all’insegna della natura e del relax, motivo per cui, anno dopo anno, l’isola sta diventando sempre più meta conosciuta dal turismo italiano. La zona più frequentata è quella di Nidri che grazie alle numerose strutture ricettive, al suo porto turistico, alle taverne, ai locali ed ai ristoranti, è in grado di regalare una vacanza divertente e frizzante sia alle famiglie che alle coppie e ai giovani.

 SPIAGGE

Lefkada è caratterizzata dalla presenza di numerose spiagge e baie facilmente raggiungibili percorrendo la principale arteria stradale che forma un anello di circa 100 km attorno all’isola. La parte occidentale, quella che si affaccia verso l’Italia, si è formata in seguito ad uno smottamento e presenta un aspetto selvaggio e incontaminato. Si distingue dal resto dell’isola per la presenza di coste rocciose e di lunghe spiagge bianche che contrastano con il color smeraldo del mare, creando uno scenario naturale di straordinaria bellezza. Tra le spiagge più belle ricordiamo: Aghios Ioannis, Pefkoulia, Kathisma, Egremni, e Porto Katsiki. La parte a sud, quella che guarda verso Itaca e Cefalonia, presenta spiagge di straordinaria bellezza tra le quali ci piace indicare: Agiofili, Amousso e Mikros Gialos. La parte orientale dell’isola è invece più dolce e mite, ed è caratterizzata da baie riparate dal vento, piccole spiagge immerse nel verde, porticcioli pittoreschi con negozietti e taverne. Sempre sul lato est, si trovano le piccole e incantevoli isole di Skorpios, l’isola della famiglia Onassis, Madouri, Meganissi, Kalamos e Skorpidi. Molte di queste sono raggiungibili con una indimenticabile escursione in battello.

 COME RAGGIUNGERE LEFKADA

Scesi a Igoumenitsa proseguire in direzione Preveza per 80 km, oltrepassare il tunnel sottomarino (ad oggi pedaggio € 3), proseguire in direzione Lefkas fino a raggiungere il ponte mobile che collega l’isola alla terraferma.

                                                                                                                  LEFKADA

 

       

 

 

  
  

 

  
  

 

  
  

 

    
  

 

  
  

 

 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
    SIVOTA
   

  LA LOCALITA'

Situata a soli 20 minuti di auto dal porto di Igoumenitsa, SIVOTA e' un pittoresco villaggio di pescatori che si è trasformato nel tempo in una ridente località turistica. L’incantevole baia cintata da verdi colline, i suoi isolotti che ricordano i fiordi norvegesi, le pulitissime spiagge, un mare con acqua cristallina e il suo porto turistico, attraggono ogni anno sempre più turisti provenienti da tutta Europa. Dotata di tutti i servizi, Sivota è meta ideale per chi cerca una vacanza tranquilla. Proprio per la sua recente ribalta nell’offerta turistica della parte ionica della Grecia, offre alloggi di recente costruzione, dotati di arredamenti nuovi e confortevoli. Dal caratteristico porticciolo, ricco di locali, ristoranti e taverne dove il pesce è sempre fresco, si può partire, utilizzando i collegamenti locali o noleggiando a poco prezzo piccole imbarcazioni, con le quali raggiungere fantastiche ed isolate spiagge dove il mare si confonde con il cielo. Sivota offre moltissime alternative di divertimento, come immersioni, navigazione a vela e la possibilità di effettuare numerose escursioni. Con la sua natura incontaminata e rigogliosa, Sivota è un luogo unico che lascia un ricordo indelebile in ogni visitatore. Da Sivota in 10 minuti di auto, si raggiunge la Riviera di Perdika, ideale per turisti alla ricerca di tranquillità ed in fuga dalla vita frenetica delle città. Le strutture, hotel e appartamenti, sono tutti collocati in prossimità delle spiagge dal mare cristallino. Il paese di Perdika è invece situato in collina con vista panoramica mozzafiato della costa. La sera si anima per i tanti turisti che lo raggiungono alla ricerca di un po’ di fresco per cenare nei tanti ristoranti e taverne dove si mangia dell’ottima carne e tutte le specialità della cucina greca.

  SPIAGGE

Il comprensorio di spiagge di Sivota è cosi vasto che permette di visitarne una diversa ogni giorno. Bellissime quelle di Mega Ammos, Mikri Ammos, Bella Vraca tutte facilmente raggiungibili con qualche minuto d’auto o a piedi. Inoltre le tante calette accessibili  solo via mare, tra le quali quelle più famose chiamate Piscina Beach e Diapori, vi aspettano per un bagno indimenticabile. Nella “Riviera Perdika” spiccano, tra le altre, le belle spiagge di Arillas e Karavostasi.

  COME RAGGIUNGERE SIVOTA

Uscendo dal porto di Igoumenitsa prendere la prima strada a destra che costeggia lo Ionio in direzione sud. All’altezza del paese di Plataria, girare a destra e seguire la strada litoranea fino a raggiungere Sivota.

 

ESCURSIONI 

• I Monasteri delle Meteore • Le isole di Paxi e di Antipaxi • L’Isola di Corfù • La mondana città di Parga • Il parco nazionale del fiume

Acheronte ideale per il rafting e passeggiate a piedi o cavallo • Noleggio barca per visitare la baia