CRETE

NEW RAINBOW VIAGGI-TRAVEL Ltd
Agenzia di viaggi internazionale
T.O.-Real Estate-Import Export
Wenlock Road 20-22, London PC N1 7GU 
London EC1V 2NX – INGHILTERRA

https://www.rainbowviaggi.it
https://www.rainbowviaggi.com
https://rainbowviaggi.net

GB + 44.2038.681.523
Spagna +34.931.842.399
SKYPE: rainbowviaggi 3

 

CRETA. Milioni di anni fa Egeo, la terra asciutta che univa la Grecia all’Asia minore, affondò nel Mar Mediterraneo e solo la cime delle sue montagne furono lasciate sopra la superficie. Questi eventi hanno dato i natali a Creta, quella grande isola con le sue alte montagne e la sua rara bellezza.  Le sue famose gole, cappotti trasparenti e stranieri altopiani, che sono noti i laghi secchi ei suoi grandi e abbaglianti bianchi e le spiagge sono i resti di questa fantastica cosmogonia che ha creato l’isola ma sono anche il magnete che attira i visitatori tutti questi Anni.

 

Isola del mito, sia quello di Teseo e Arianna che quello di Dedalo e Icaro, e delle spiagge più belle del Mediterraneo, Creta è la destinazione perfetta per una vacanza da sogno. Essendo molto grande e ricca di storia, offre molte altre altre attrazioni turistiche di altre famose isole greche: la lista essenziale di cosa vedere a Creta comprende – come ci si può facilmente esplorare –
spiagge, musei e siti archeologici montagne, cittadine sul mare che mescolano elementi veneziani e bizantini, incantevoli isole minori e molto altro ancora.

TAPPE DA NON PERDER
Heraklion: capitale di Creta, è una città moderna, forsenon tra le più affascinati, ma è il fulcro economico e culturale dell’isola. Il dominio veneziano ha lasciato un
segnoforte, come dimostra il Castello a Mare. È inoltre il punto di partenza per chi vuole girare tutta l’isola.
Chania: è la seconda città dell’isola e la più suggestiva. Nella parte vecchia della città si vede chiaramente l’influenza della cultura veneziana e turca: il lungomare ricorda la romantica Venezia!
Rethymno: è una piccola città con i palazzi che si affacciano sulle splendide acque del Mediterraneo, sede di una fortezza quattrocentesca e piena di caso con balconi fioriti,
minareti e moschee.
Agios Nikolaos: è la località turistica più glamour dell’isola. Qui si concentra un gran numero di boutique e negozi chic, ristoranti alla moda e caffetterie. La sera, poi, diventa uno spettacolo magico, quando tutte le luci delle case e
degli edifici si riflettono sul blu intenso del mare.
LE SPIAGGE DA VISITARE
Elafonissi: è la spiaggia più famosa di Creta. Una favolosa distesa di sabbia finissima bianca dalle sfumature rosa, bagnata da un mare cristallino. È situato in un’area protetta dove vivono le tartarughe caretta caretta e le foche monache.
Laguna di Balos: dalla bellezza quasi tropicale, è la spiaggia più fotografata. Anche qui la spiaggia si tinge di sfumature rosa, ma il suo mare è qualcosa di unico: più limpido di una piscina!
Matala: la bellissima spiaggia di Matala si trova nel sud dell’isola.
E ‘una spiaggia di sabbia e ciottoli, con 2 isolotti proprio e il fronte alla baia e le famose grotte degli hippy scavate nelle pareti della scogliera.
Terapetra:è la spiaggia più romantica di Creta, famosa per i tramonti. Il suo nome deriva dalle tre imponenti rocce che emergono dal mare e dalla divisione in due spiagge distinte.
Malia: è la spiaggia festaiola, amata dai giovani in cerca di divertimento e, perché no, anche di qualche flirt estivo. Al tramonto, i giovani si spostano dalla spiaggia ai locali della costa, dove partecipano alla loro serata con un aperitivo.
VITA NOTTURNA
Nemmeno la vita notturna di Creta delude. Negli anni l’isola è
la reputazione di essere tra le più festeiole di tutta la Grecia.
Malia e Hersonissos sono le preferite dai giovani che vogliono divertirsi fino all’alba. A Chania è facile trovare bar e club, così come a Rethymno.Per chi invece vuole passare tranquillamente, il sud dell’isola è perfetto, taverne tipiche selezionate in spiaggia!

La Welcome Card, per i clienti, ti offre sconti e promozioni in negozi, bar, ristoranti, assistenza telefonica 24 ore nei luoghi di vacanza, uno sconto fedeltà sulla tua prossima vacanza e il braccialetto in vari colori da collezionare vacanza dopo vacanza!

€ 15 per persona dai 2 a. (obbligatoria dal 01/05 al 30/10,
da pagare in loco all’arrivo) include: prezzo garantito/adeguamento
carburante bloccato, assistenza in partenza dagli aeroporti di Bologna,
Bergamo, Malpensa, Verona, Venezia, Roma e convenzione parcheggi,
assistenza in aeroporto nel luogo di vacanza in arrivo e partenza,
assistenza in loco in italiano e/o personale dell’ufficio corrispondente parlante italiano), numero dedicato per riconferma volo, assistenza telefonica h24, possibilità di prenotare escursioni, convenzioni per noleggi auto/scooter e sconti su attività
commerciali convenzionate,